Floralia manifestazione per l’amore della natura e la solidarietà

Floralia, è una manifestazione caratteristica Milanese in cui si respire il forte clima d'amore naturalistico e di Solidarietà, in collaborazione con le Onlus, in particolare per i malati di Crohn e Colite Ulcerosa.

Il tema predominante di questa splendida manifestazione è sensibilizzare le persone “altruismo verso il prossimo” con allegria.

 

Floralia la Forza della natura della Solidarietà

"Floralia" e' definita da molti una "Forza della natura". Due volte all'anno rinnova il suo richiamo nel cuore di Brera, in Milano. Noi Micro Onlus abbiamo avuto la possibilità e il piacere di partecipare, con il "banchetto" personalizzato, alla manifestazione del 23-24 Settembre 2017.

 Floralia a Milano torna in Autunno ancora più grande rispetto a quella che si tiene in Primavera.

 Aree all'esterno, sagrato, chiostri e spazi della bella Chiesa di San Marco fanno da cornice all’esposizione per la gioia del nostro vedere!

 Per gli appassionati del pollice verde e per tutti gli amanti della natura e dei fiori vi è l'opportunità di immergersi in un mondo di petali ed ammirare una grande quantità di piante ornamentali e da frutta.

 L’esposizione comprende ortensie, rose, orchidee, garofani, rododendri, piante grasse, piante aromatiche, lavanda per elencare le più conosciute, oltre a bulbi, semi, attrezzature per giardini, balconi e terrazzi. 

Oltre alle piante e loro accessori erano esposte ceramiche, piatti di Vietri, grembiuli etnici, giacche e tovaglie indiane in tessuti naturali, pashmine, gioielli floreali, orecchini, brick e brache spezie da tutto il mondo in un caleidoscopio di colori e profumi inebrianti.

 

Il mercato Floralia sostiene il Centro di Solidarietà San Marco Onlus.

La nostra partecipazione a questa bella iniziativa è stata importante per farci conoscere. 

Le Onlus, in generale, offrono prodotti donati da "case generose", ed hanno la possibilità di presentarsi ad un pubblico vasto e attento.

Da parte nostra abbiamo potuto spiegare le iniziative e i programmi intrapresi da Micro Onlus a favore dei pazienti ammalati di Morbo di Crohn e Colite Ulcerosa.

In questa occasione, abbiamo avuto la possibilità (grazie alla munificenza di alcune società e privati) di esporre prodotti da forno, cioccolato e vini di ottima qualità, che abbiamo offerto ai visitatori. 
 Sono stati due giorni di festa, spensieratezza unita a calore umano verso gli altri, di generoso altruismo e tanta allegra partecipazione. 
Vi aspettiamo numerosi al prossimo Floralia di primavera e, se avete un po' di tempo libero, venite a visitarci al nostro banchetto, ci aiuterete, faremo due chiacchiere e potremo conoscerci.
 
Vorrei esprimere, a nome di tutti i componenti di Micro Onlus, un grazie di cuore al nostro Presidente, Prof. Bianchi Porro, che con la sua tenacia e autorevolezza presso la Direzione di Floralia, ha ottenuto la partecipazione della nostra Associazione a questa bella e interessante manifestazione.
 
A tutti un gioioso arrivederci.
 
Livia