Sezioni:

Come donare

Donare è una parola utilizzata spesso, in diversi contesti, a volte anche a sproposito, eppure è sempre seriamente “magica”.

Secondo noi donare è un atto d’amore verso il prossimo, è vita, è dare una parte di te, è condividere non solo qualcosa di materiale ma anche un sorriso, una parola buona, speranza e incoraggiamento.

Donare è non arrendersi, non voltare la faccia dall’altra parte quando si vede qualcuno soffrire, quindi è capire la sofferenza, il disagio, la tristezza, la disperazione di un altro essere umano.

Donare è credere nella vita, nel futuro, nei valori positivi dell’umanità, nella volontà di reagire e non lasciarsi travolgere dalle negatività della vita.

Donare è anche fare stare bene il nostro cuore, provare un senso di soddisfazione, di gioia, quasi di redenzione.

Donare non è solamente dare ma è anche ricevere.

Per questo motivo e per sostenere la nostra Associazione, ci permettiamo di chiederei un contributo anche minimo per sostenere e sviluppare la nostra attività.

Anche le aziende possono fare donazioni

In un’epoca in cui la solidarietà e il sociale assumono una grossa valenza nel collettivo la donazione da parte delle aziende alle Associazioni e anche alla M.I.Cro. ETS rappresenta un biglietto da visita molto apprezzato e di positivo impatto sociale.

Il sostegno delle aziende rappresenta una delle risorse molto importanti per la nostra Associazione.

Un’azienda può scegliere di sostenerci anche attraverso iniziative commerciali distribuendo prodotti dedicati alla donazione o pubblicizzando le nostre iniziative.

Oltre al fattore umanitario la disponibilità dell’azienda a destinare parte dei propri profitti alle donazioni costituisce un ritorno di immagine importante verso i propri clienti e il mercato.

Con le donazioni raccolte, M.I.Cro. ETS si impegna a realizzare progetti di carattere sociale, oltre che impiegare gli investimenti per il miglioramento delle strutture ospedaliere, per avere sempre il massimo dell’efficienza nella ricerca e diagnosi della malattia. Le nostre linee guida e i nostri obiettivi sono illustrati nella sezione Mission.

Aiutaci a dimostrare l’importanza del nostro impegno e delle nostre attività e sicuramente altri seguiranno il tuo esempio.

Come puoi fare la tua donazione:

Non importa quanto potrai donare. Sappi che anche con un piccolo importo permetterai all’Associazione M.I.Cro. ETS di proseguire con i progetti già avviati e ad avviarne di nuovi tutti a favore dei pazienti portatori di MICI e a sostenere il Reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale Fatebenefratelli – Sacco.
Le iniziative e i progetti che attraverso la tua donazione vorrai sostenere sono pubblicati sul sito web dell’Associazione https://www.microibd.it/

Puoi farci avere la tua donazione tramite Bonifico Bancario o tramite Bollettino postale.

  • Bonifico Bancario intestato a M.I.Cro. ETS Associazione Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali IBAN: IT15 Y030 6909 6061 0000 0136 047 (INTESA SANPAOLO S.P.A.)
  • Bollettino Postale al c/c n. 6980172 intestato M.I.Cro. ETS Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali

Se hai bisogno della liberatoria per detrarre la tua donazione riempi il modulo sottostante e per fine anno te la invieremo.